CHI SIAMO

SAMUELE FANIZZI

Inizio il mio percorso come barbiere nella mia città Firenze, girando da un salone all'altro per cercare di apprendere più metodi di lavoro possibili, fino ad arrivare a Pistoia.

Nel corso degli anni ho partecipato a diverse competizioni nazionali, classificandomi sempre sui podi nella categoria pettine e forbice all'Italiana. È proprio in questo ambito che ho concentrato i miei studi, specializzandomi nel taglio pettine e forbice e nella rasatura con rasoi antichi.

Ho concluso la mia esperienza da dipendente in una delle catene di barbershop più grandi d'Italia a Firenze, per aprire un corner barber tutto mio all'interno del salone Soul Fashion a Pistoia.

A gennaio 2020 sono stato scelto come giudice di gara in una competizione Regionale.

Il 2020, nonostante tutto, si è rivelato ricco di nuove opportunità: sono stato selezionato come responsabile tecnico e partner per un'azienda di prodotti Bio per Barbieri Italiana, e sono stato chiamato come insegnante in una prestigiosa di Firenze.

Nel 2020 apro la mia barberia, SF Barberia Italiana, specializzata in servizi sartoriali per i clienti; dove il taglio di capelli diventa un servizio su misura per adattarsi perfettamente alla persona, e la rasatura della barba un servizio profondamente personalizzato dove il cliente ha la possibilità di scegliere dal rasoio al sapone da barba, fino al dopobarba.

A dicembre 2020 lancio la mia linea di prodotti per la cura dell'uomo firmati SF.

20200918_102918.jpg