Il Servizio di Rasatura Barba UNICO e SPECIALE

Radersi dal Barbiere è un Trattamento molto rilassante, ma perché è una buona abitudine?


Ti sei mai chiesto perché dal Barbiere si usano panni caldi e creme pre-barba?

In questo articolo scoprirai l' importanza di questi passaggi e il motivo per cui la Rasatura eseguita da un Professionista è importante per la salvaguardia della pelle.

Uno dei problemi maggiormente diffusi per chi si rade è la mancanza degli strumenti per preparare la pelle per il successivo passaggio del rasoio. Incorrendo spesso quindi a fastidiose irritazioni e ad un'asportazione di uno strato di pelle leggermente maggiore rispetto a quando quest'ultima viene sapientemente preparata ed idratata.

Ma quali sono le procedure corrette?

"Un'attenta analisi, per non incorrere a piccoli problemi nella rasatura.."

Prima di tutto è importante fare un'attenta analisi per controllare se ci sono piccoli nei o imperfezioni della pelle, che potrebbero essere causa di piccole ferite e capire la direzione della barba. In quanto la prima passata va eseguita sempre nella direzione di crescita del pelo.

Dopo l'analisi si puo procedere con l'applicazione di una crema lenitiva con movimenti circolari dall'interno all'esterno.

Successivamente avviene il primo dei passaggi chiave del trattamento: Il panno caldo! Fondamentale per rilassare i muscoli facciali, sciogliere i lipidi della pelle e fonderli con la crema lenitiva applicata precedentemente.

"Buona insaponatura è mezza barba fatta!.."

Altro passaggio chiave per la buona riuscita della rasatura è l'insaponatura.

Barberia Italiana predilige il montaggio del sapone con il pennello sul volto, in quanto tutto il processo meccanico di saponatura, venga arricchita da un ulteriore piacevole massaggio che rende più dolce il successivo passaggio del rasoio.

Barberia Italiana ha studiato tutte le tecniche di rasatura dei più grandi Maestri Italiani. Dando vita così ad un servizio specifico.

Barba "All'Italiana" in onore di uno dei più grandi Barbieri Italiani, Vecchio Giovanni.

Rasatura eseguita esclusivamente con Rasoi Antichi, affilati su pietra e rifiniti sulla Coramella, comunemente detta "Cinghia di cuoio".

Se non hai mai provato una Rasatura Professionale questa è l'occasione giusta!

CLICCA QUI E PRENOTA SUBITO!

...Prendersi cura di se stessi è diventato un momento sempre più raro. Il nostro compito è rendere quel momento Unico e Speciale!

Samuele Fanizzi

434 visualizzazioni

SF Barberia Italiana

Viale Italia n°44 - 51100 Pistoia

Telefono 0573563471

Cellulare  3664445693

Email sfbarberiaitaliana@gmail.com

Copyright 2020 SF Barberia Italiana

Privacy Policy

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Orari

Martedì-Sabato: 9.00-19.00

Domenica-Lunedì chiuso